Rotolo di pancarrè

mercoledì 25 agosto 2010

Ci servono tre fette di pane da tramezzino, parlo di fette lunghe e rettangolari, le trovate facilmente al supermercato, poi ci serve un paio di scatole di formaggio spalmabile, una sfoglia di mozzarella, una scatoletta di tonno e foglie di insalata a piacimento,  sale q.b.

Per prima cosa stendiamo sulla spianatoia un foglio di pellicola e poi il pane e passiamolo con il mattarello, deve venire praticamente una sfoglia di tramezzino, poi bagniamo il tutto con un goccino di latte, e spalmiamo di formaggio spalmabile, e mettiamo una presa leggera di sale.


Stendiamo poi sopra la sfoglia di mozzarella, e le foglie di insalata lavate e asciugate e aiutandoci con la pellicola arrotoliamo il tutto.

Possiamo sostituire il formaggio spalmabile con mousse di tonno seguendo lo stesso procedimento. Per la mousse di tonno frullate una scatoletta di tonno sott'olio con tre quattro abbondanti cucchiaiate di formaggio spalmabile o ricotta, se volete potete aggiungere anche della maionese. Oltre all'insalata ho messo anche una manciata di capperi sopra.


Fate riposare i rotoli in frigo per 3-4 ore, e poi affettateli a girelle, servitele come antipasto. 
Potete mettere dentro quello che volete, salmone affumicato e rucola per esempio, o anche bresaola e rucola, tutto quello che vi suggerisce la fantasia!

Purtroppo non ho foto dei rotoli affettati perché si sono scofanati tutto prima di farle...

0 commenti:

Posta un commento

Zucca poltrona Copyright © 2009 Designed by Ipietoon Blogger Template for Bie Blogger Template Vector by DaPino